Ultima modifica: 13 agosto 2018

LA CILIEGINA SULLA TORTA – Scuola dell’infanzia di Adegliacco

La mostra d’Arte presentata dalla scuola dell’Infanzia di Adegliacco si intitolava proprio così: “LA CILIEGINA SULLA TORTA”.E’ stata inaugurata venredì 1 giugno , dopo che i bambini hanno concluso la festa di fine anno ed è rimasta aperta al pubblico per tre pomeriggi dela settimana sucessiva.Tante persone l’hanno visitata, comprese diverse classi della scuola primaria di Adegliacco stesso.
Entrando in salone ecco un grande pannello con disegnato un cupcake rappresentante le quattro sezioni.Ogni visitatore prendeva, da dentro un cestino,la ciliegina da apporre sul pannello, come simbolo della presenza.
Le opere principali erano:”LA CANZONE DEL BOSCO” di Tiziana Rinaldi, ” LE TRE CASE” di Karla Gerard, “GATTI” di Laurel Burch, “LA PASTICCERIA” di Iowna Lifsches.L’arte presentata quest’anno è stata quella NAIF contemporanea.I bambini hanno potuto sperimentare questa tecnica arricchendo le opere con DETTAGLI e pregrafismi. Ogni bambino a modo suo.
Le opere principali sono state posizionate al centro del salone ed ognuna è stata presentata da una sezione.Le docenti poi, la facevano interpretare in base all’età dei bambini. I vari elaborati componevano l’opera della sezione mentre, la cornice è stata creata con materiali vari presenti nella scuola.
Oltre ai quadri sono stati esposti elaborati, attività costruttive e manuali, create durante l’anno scolastico inerenti alla programmazione annuale intitolata “Attenti al lupo!”; lupo, animale che ci ha accompagnato attraverso diverse storie: Cappuccetto Rosso,i tre porcellini, Pierino e il lupo, il lupo mangione e la luna.