Ultima modifica: 29 Mar 2018

Riconoscimenti XIII Rassegna musicale Certamen Musicum Staranzano (GO)

Ottimi risultati quelli ottenuti dai flautisti della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Feruglio” di Tavagnacco, guidati dalla prof.ssa Sara Clanzig, alla XIII Rassegna Certamen Musicum, svoltosi dal 15 al 21 marzo presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Staranzano.

Gli otto solisti, tutti e cinque i flautisti della 3C (Giulia Bellina, Gabriele Benedetti, Francesco Moretti, Althea Pelosin, Anna Tassan-Mazzocco) e tre soliste (De Stradis Alessia, Di Luca Sofia e Chiara Giglio) della 2C, nonché il quintetto di flauti della 3C hanno ottenuto punteggi dai 90/100 ai 98/100, con due primi premi assoluti di Alessia De Stradis (97/100) e Anna Tassan-Mazzocco (98/100), ricevendo i complimenti della commissione per l’alto livello dimostrato. Inoltre l’alunna Anna Tassan-Mazzocco ha vinto anche il premio speciale “Matteo Cosoli” per la migliore esecuzione flautistica con il brano di B. István: Kanásztánc (Sweine-Herd Dance).

Infine il gruppo Flautisti Smim composto da tutti i 16 flautisti di 1C, 2C e 3C dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco, unitamente ai 16 flautisti dell’Istituto Comprensivo di Staranzano, ai 17 dell’Istituto Comprensivo Locchi di Gorizia e ai 4 dell’Istituto Comprensivo di Grado, ha ottenuto il primo premio assoluto con 97/100 nella categoria orchestre, vincendo anche il premio speciale per “l’originalità del progetto”.

Tutto il gruppo flauti di 1C, 2C e 3C e le due flautiste soliste vincitrici dei due primi premi assoluti e del premio speciale parteciperanno al concerto finale dei vincitori che si terrà venerdì 13 aprile 2018 alle 18:00 presso il Teatro Comunale di Monfalcone.

Risultati Certamen 19 marzo

Risultati Certamen 21 marzo